Set 18

Forum “Mediterraneo Unito” – Marsala 10-12 Ottobre 2014

mediterraneounitoEcco il programma dei lavori e le schede di partecipazione del Forum “Mediterraneo Unito”, che si svolgerà a Marsala dal 10 al 12 ottobre 2014.
Questo importante evento nazionale, di respiro internazionale, voluto dai 13 Governatori dei Distretti italiani del R.I. , è stato organizzato con la finalità di far conoscere le attività del Rotary italiano in termini di significative azioni di servizio sul territorio.
Sono stati scelti temi che ruotano attorno al bacino del Mediterraneo, visto il particolare momento storico.
Con gli altri Governatori e con esperti del Mediterraneo, si discuterà e si relazionerà sui fenomeni migratori e sulle normative correlate; sui focolai di guerra; sulla salute del mare; sulla blu economy; sui traffici e sulla rete dei porti; sulla protezione civile; sull’archeologia e su altri temi di interesse comune.
Nello stesso tempo, sarà assegnata una borsa di studio e sarà attuato un programma umanitario in favore dei migranti.
La manifestazione coinvolgerà le Istituzioni Pubbliche internazionali, nazionali e locali, esponenti del Rotaract, dell’Interact e di altre organizzazioni di servizio, anche con l’esposizione di opere e la proiezione di filmati significativi.
Prego i Signori Presidenti di coinvolgere i Soci dei loro Club affinché partecipino, quanti più possibile, a questo evento eccezionale per il nostro Distretto.
Il Governatore Giovanni Vaccaro auspica infatti una partecipazione significativa da parte di tutti i Club, per un’ efficace accoglienza ai Rotariani di tutt’Italia e dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Santo Spagnolo
Segretario Distrettuale

Pieghevole
Scheda di Partecipazione

Share
Translate »